Centro faunistico


Tra Capoluogo e Vallinfante
È un ecocentro composto da due strutture: il Centro Visita e il Centro Faunistico. Nel primo sono stati ricostruiti gli ambienti tipici del Parco: la faggeta in inverno, il bosco di querce ed aceri in autunno, gli ambienti umidi e le sorgenti, i piani carsici e le alte vette, un acquario con gli anfibi e un plastico dei Monti Sibillini. Ampio spazio è dato alla sezione dedicata al cervo. Sono presenti una postazione multimediale e uno spazio dove i bambini potranno dipingere e disegnare il Parco visto con i loro occhi. Il Centro Faunistico, esteso su una superficie boscosa di 29 ha, è stato strutturato anche per avviare l’interessante intervento di reintroduzione di questa specie estinta in epoca storica e recente, nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
www.domusfrontignano.it

Consulta la mappa

Deer have returned to Castelsantangelo sul Nera after hiding for two centuries. Thanks to the initiative of the Centro faunistico locale, using park funds, 15 specimens were introduced in an area measuring 29 hectares where they live in a semi-wild state. An ‘ecomuseum’ has been set up in the building that used to house a primary school. An introduction to the mountain areas using photo panels, models and dioramas.

Information
Please book in advance. Apertura: Lunedì, Giovedì, Venerdì 9,30/12,30. Sabato e Domenica e tutti i giorni da Luglio e Agosto. Orario: 9,30/12,30 e dalle 15,30/18,30.